Un nuovo fantastico lavoro comic realizzato da Mark Millar a quanto pare farà presto il suo esordio al cinema, il grande fumettista è infatti pronto a produrre una versione cinematografica di Empress, fumetto edito da Marvel Comics co-scritto con Stuart Immonen.

Millar collaborerà con Joe Roth (Alice in Wonderland) e Jeff Kirschenbaum, farà inoltre da supervisore per la sceneggiatura affidata nelle mani di F. Scott Frazier, autore dello script del prossimo xXx: The Return of Xander Cage.

La trama del fumetto originale ruota intorno alla moglie di un dittatore galattico che sceglie di lasciare il marito e portare i suoi tre figli con se, con lei anche la sua guarda del corpo. Chiaramente nel fumetto il dittatore non accetterà l'affronto e farà di tutto per trovarli.

Ecco Miller cosa ha dichiarato in merito al progetto:

"Per quanto riguarda il concetto si tratta della storia più ambiziosa che ho creato, quindi avevo bisogno dei produttori di maggior esperienza tra quelli con cui ho collaborato. Joe Roth è una vera leggenda di Hollywood e Jeff Kirschenbaum faceva parte del team che ha superato ogni record della Universal un anno fa. Anche solo avere il mio nome sullo stesso poster accanto a quello di queste due persone mi entusiasma."

Fonte: THR