Si muove qualcosa sul fronte del casting di The New Mutants, il nuovo spin-off della saga cinematografica X-Men diretto da Josh Boone, al momento però senza una data di rilascio.

Secondo IGN infatti pare che la 20th Century Fox sia pronta a puntare su Maisie Williams (l’Arya Stark di Il Trono di Spade) per uno dei ruoli centrali del cinecomic X-Men, a tal proposito ecco le parole riportate dalla fonte del produttore Simon Kinberg:

Josh e la sua socia Knate Gwaltney stanno lavorando sul copione, stanno facendo un bel lavoro, è forte. Perché da molti punti di vista, così come Deadpool era così diverso dai film degli X-Men, questo The New Mutants è… magari non così diverso come Deadpool, ma una sua voce particolare, originale“.

La fonte aggiunge che con la Williams, la Fox vorrebbe ingaggiare anche Anya Taylor-Joy (la protagonista del sorprendente The Witch) e riportare sul grande schermo anche Alexandra Shipp nel ruolo di Tempesta (X-Men: Apocalisse) e Brianna Hildebrand in quello di Testata Mutante Megasonica (Deadpool).

Nel film potrebbero apparire anche personaggi come il Professor X, Cannonball, Sunspot, MirageWolfsbane, quest’ultimo riguarderebbe proprio il ruolo della Maisie.

The New Mutants sarà diretto da Josh Boone