Mad Max: Fury Road, presto nella versione in bianco e nero, come voluta dallo stesso George Miller, è  un film ambientato in una terra post apocalittica uscito nel corso dell’anno scorso, girato tra la Namibia Sudafrica e Australia, non senza difficoltà produttive e partorito dopo una lunghissima gestazione durata circa 3 anni.

Il film è senza dubbio un capolavoro, da definirsi un vero e proprio cult del genere.

“Fury Road” è il quarto capitolo della saga di Mad Max, creata da quel gran visionario di Miller, nata nel 1979 con il film “Interceptor”, seguito da “Interceptor – Il guerriero della strada” del 1981 e da “Mad Max – Oltre la sfera del tuono” del 1985, deve essere considerato a tutti gli effetti il seguito dei primi tre capitoli e non come una sorta di reboot, come lo stesso Miller ha affermato con forza.

Ora la tanto attesa e più volte annunciata versione Black &  White ha finalmente una sicura data di uscita, infatti, il  6 dicembre prossimo sarà distribuito  Il cofanetto speciale, in Blu-Ray e DVD, che conterrà tutti e quattro i capitoli della saga, oltre all’attesa versione di Mad Max: Fury Road Black & Crome Edition.

Mad Max: Fury Road Black & Chrome Edition sarà disponibile anche separatamente su Blu-Ray, in una confezione composta di due film, la versione a colori e la versione B&W, oltre ad una speciale introduzione dello stesso Miller.

Verrà distribuito, inoltre, un cofanetto per veri collezionisti. Questa versione si chiamerà “High Octane” e potremo trovare nel suo interno interessanti chicche e contenuti speciali come la a featurette “Road War” oltre al documentario “Madness of Max”.

Purtroppo, al momento, la versione speciale in bianco e nero di “Fury Road” non sarà distribuita nelle sale cinematografiche, quindi mettiamoci l’anima in pace, sperando ovviamente nel miracolo, cinematografico s’intende!!

Non ci resta che attendere il 6 dicembre 2016