Dopo il red carpet e la presentazione ufficiale durante la Festa del Cinema di Roma, la sitcom italiana prodotta da Infinity Tv dal titolo Mariottide è pronta a mostrarsi ancora al pubblico in vista della premiere attesa per il 26 ottobre, l'occasione sarà il Lucca Comics & Games 2016.

Ospiti di una Masterclass Post-Modesta (in pieno stile Mariottide) il prossimo 30 ottobre, Maccio Capatonda (Marcello Macchia) e Herbert Ballerina (Luigi Luciano), presenteranno al pubblico del Lucca Comics & Games la sitcom prodotta da Infinity Tv dal titolo Mariottide, l'incontro avverrà presso il Cinema Astra e verrà moderato da Giorgio Viaro, storico direttore di Best Movie.

Durante l'incontro verranno mostrati i primi due episodi, "Compleanno" e "Botte". Con Capatonda, in veste di regista ed inteprete principale, e Ballerina, ci sarà anche il produttore e anch'essi interprete Ivo Avido (Enrico Venti).


Mariottide è il primo esempio di sitcom italiana prodotta direttamente per un servizio streaming on demand, Infinity; è prodotta da Marco Belardi per LOTUS PRODUCTION ed Enrico Venti per SHORTCUT PRODUCTIONS in collaborazione con VIDEOTIME. Il cofanetto completo della serie sarà disponibile dal 26 ottobre in anteprima esclusiva su Infinity.

Sinossi

Mariottide è un cantante neomelodico squattrinato che cerca di celare la sua condizione di povertà a Fernandello, un ragazzo un po’ ritardato, trovato per caso in un cassonetto all’età di 30 anni. “Mi piace definirlo un eroe post modesto – ha spiegato Maccio Capatonda – che cerca di destreggiarsi in questa Italia piena di ladroni e furfanti”. Comicità e trovate geniali arricchiscono la vita del cantante e del pargolo troppo cresciuto per definirlo tale, al loro fianco celebri volti del mondo dello spettacolo hanno preso parte a questo progetto, interpretando personaggi molto lontani dalla loro realtà e ognuno distinto da tratti paradossali e per questo memorabili.

Tra i i tanti Ale e Franz, Ivo Avido, Daniele Battaglia, Biggio, Raul Cremona, Marco Donadoni, Nino Frassica, Jake La Furia, Francesco Mandelli, Federico Russo, Giuliano Sangiorgi, Tony Sperandeo, Bebo Storti e Barbara Tabita.

Mariottide andrà in onda su Infinity Tv dal 28 ottobre 2016


Il Lucca Comics & Games andrà in scena dal 28 ottobre al 1 novembre 2016

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.