L’Unico e Insuperabile Ivan: in anteprima alla 50esima edizione del Giffoni Film Festival

7ae9ba7de1a56dee66705723b51bc7fe

La cinquantesima edizione del Giffoni Film Festival si aprirà martedì 18 agosto con l’anteprima del film Disney L’Unico e Insuperabile Ivandisponibile dall’11 settembre in esclusiva sulla piattaforma di streaming Disney+.

L’attore Federico Cesari, che nel film doppia Murphy il coniglio, presenterà il film presso la Yaris Arena della Giffoni Multimedia Valley. La regista Thea Sharrock Bryan Cranston, che nel film interpreta il ruolo di Mack, saranno collegati in streaming presso la sala Truffaut.

Basato sul libro di Katherine Applegate, il film è stato scritto per il grande schermo da Mike White. Al centro della storia c’è Ivan, un gorilla che condivide la gabbia in un centro commerciale di periferia con l’elefante Stella, il cane Bob e altri animali. Ha pochi ricordi della giungla dove è stato catturato, ma quando arriva un’elefantina di nome Ruby, qualcosa dentro di lui cambia profondamente. Ruby è stata recentemente separata dalla sua famiglia allo stato brado e questo porta Ivan a mettere in discussione la sua vita, il luogo da dove proviene e dove alla fine vorrebbe essere.

E’ una bellissima storia sull’amicizia e sul significato del luogo chiamato casa. (qui il trailer del film).

Bryan Cranston interpreta il ruolo di Mack, il proprietario del centro commerciale in cui vive Ivan, Sam Rockwell è la voce del gorilla Ivan, Angelina Jolie quella di Stella l’elefante e Danny DeVito presta la sua voce a Bob il cane. Nel cast anche Helen Mirren, Brooklynn Prince, Ramon Rodriquez, Ariana Greenblatt, Chaka Khan, Mike White, Ron Funches, Philippa Soo.

E’ prodotto dalla compianta Allison Shearmur, Angelina Jolie e Brigham Taylor. Sue Baden-Powell e Thea Sharrock sono le produttrici esecutive.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.