Nei giorni scorsi si è tenuta, al The Space Moderno di Piazza della Repubblica di Roma, l’anteprima italiana di Dumbo, il nuovo live-action Disney diretto da Tim Burton.

Ospiti e addetti ai lavori sono stati catapultati all’interno di una fiaba, è stata una festa dall’atmosfera surreale, tra l’entusiasmo di acrobati, saltimbanchi e giocolieri. Un tendone delle meraviglie immaginario ha ospitato la statua di Dumbo a grandezza naturale che ha dato il benvenuto a Giampaolo Morelli con Gloria Bellicchi insieme ai figli, Roberta Giarruso, Virginia Raffaele, Bebe Vio, Paola Minaccioni, Alessandro Tersigni, Stella Egitto, Matilde Brandi.

Per tutti le lancette dell’orologio si sono spostate in una realtà fantastica, fatta di colori, suoni e un velo di autentica tenerezza che ha illuminato di gioia Elisa, la cantante che nella versione italiana della pellicola dà la propria voce a Miss Atlantis interpretando anche l’adattamento dell’iconica canzone “Bimbo Mio”. A lei si è aggiunto Tim Burton che con la sua generosità e spontaneità ha regalato una parte del suo tempo a foto e autografi alla folla di fan accorsa per lui già dal primo pomeriggio.

Ma non è finita qua, dobbiamo esser pronti a tirare fuori, di nuovo, il bambino che c’è in ciascuno di noi perchè, dopo Dumbo, sarà la volta di Aladdin, che arriva in America il 24 maggio, e del Re Leone, previsto per il 19 luglio.


Qui le Nostre Foto dell’evento



Dumbo è diretto da Tim Burton e scritto da Ehren Kruger, nel cast Colin Farrell, Michael Keaton, Eva Green, Alan Arkin, Danny DeVito, Nico Parker e Finley Hobbins.

Holt Farrier è una ex star del circo che al ritorno dalla guerra trova la propria vita sconvolta. Il proprietario del circo Max Medici assume Holt chiedendogli di occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Ma quando i figli di Holt scoprono che Dumbo sa volare, il persuasivo imprenditore V.A. Vandevere e un’artista aerea di nome Colette Marchant fanno di tutto per trasformare l’insolito elefante in una star.

Dumbo arriverà nelle sale Usa il 29 marzo 2019. In Italia il 28 marzo.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.