L’ombra dello Scorpione: La mini-serie per fine 2020 su CBS All Access

CBS ha rivelato finalmente la data di uscita di L’ombra dello Scorpione (The Stand), il nuovo adattamento televisivo del celebre romanzo di Stephen King.

Da due anni in fase attiva di produzione, la nuova mini-serie approderà su CBS All Access a partire dal 17 dicembre 2020. I nove episodi andranno in onda con cadenza settimanale. L’annuncio della release americana è stato accompagnato da una dichiarazione di Benjamin Cavell, showrunner della serie:

Durante i due anni che abbiamo passato a realizzare L’ombra dello scorpione, abbiamo sentito tutti la responsabilità di adattare quello che potrebbe essere il lavoro più amato di uno dei narratori più amati, ma nessuno si sarebbe immaginato che un romanzo di 40 anni fa su una pandemia globale sarebbe diventato così attuale. È un onore raccontare una storia così epica, che include una nuova coda che Stephen King desiderava aggiungere da decenni. Siamo molto fieri di questo lavoro e del suo tenativo di trovare un significato e una speranza anche nei momenti più bui e incerti.”

Trovate qui alcune informazioni su cast e personaggi.

L’OMBRA DELLO SCORPIONE

  • PRODUZIONE: The Stand (in Italia noto come L’ombra dello scorpione) sarà sviluppata da Josh Boone e Ben Cavell. L’intera prima stagione conterrà 10 episodi. Tra i produttori, oltre a Boone e Cavell, anche Roy Lee, Jimmy Miller, Richard P. Rubinstein. Ed ancora Will Weiske e Miri Yoon ed il figlio di Stephen King, ovvero Owen King. Inoltre Stephen King scriverà l’ultimo capitolo della serie firmando un epilogo inedito della storia rispetto ai romanzi.
  • CAST: James Marsden, Amber Heard, Odessa Young, Henry Zaga, Whoopi Goldberg con il ruolo di Madre Abagail, ed ancora Alexander Skarsgard in quello di Randall Flagg, Jovan Adepo, Owen Teague, Brad William Henke e Daniel Sunjata.
  • TRAMA: La serie tv racconta la storia ambientata in un mondo post apocalittico in cui il destino dell’umanità è nelle mani di Madre Abagail, che ha 108 anni, e di alcuni sopravvissuti che devono affrontare il letale Randall Flagg.
  • IN TV: SU CBS All Access dal 17 dicembre 2020.

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: