Tra gli autori che contano il maggior numero di adattamenti al cinema o in televisione, Stephen King è sicuramente tra i più quotati. Da un po’ di tempo si parla di un adattamento del suo romanzo L’Ombra dello Scorpione e, sebbene La Torre Nera sia ormai entrato in pre-produzione, per quanto riguarda il primo la realizzazione pare non essere così vicina.

Il regista e sceneggiatore Josh Boone, infatti, ha affermato che il film è stato messo in pausa a favore di un altro adattamento di un romanzo di King, ovvero Revival; a dare conferma della messa in pausa del film ci ha pensato anche il produttore Roy Lee, specificando che serve più tempo per cercare di capire come realizzare al meglio il film e che verrà diviso in due parti (come ormai d’abitudine in quel di Hollywood) per non snellire troppo il romanzo in sede di sceneggiatura.

Confermata anche la cancellazione della serie televisiva omonima per le troppe difficoltà di realizzazione e di lancio, anche perché una serie televisiva basata sul romanzo era già stata realizzata nei primi anni Novanta. I fan si adeguino: per l’adattamento di uno dei romanzi più riusciti dello scrittore di Bangor, Maine, bisognerà aspettare ancora un po’.