Warner Bros ha rilasciato oggi il secondo trailer (anche in italiano) di Player One, lo spettacolare adattamento live action del noto romanzo sci-fi firmato da Ernest Cline.
Come per il primo trailer, anche qui la cultura anni pop degli anni ottanta e novanta è al centro dell’attenzione, molti infatti sono le icone degli anni andati a fare la propria comparsa. Da King Kong alla DeLorean di Ritorno al Futuro, lo spettacolo per i nostalgici è assicurato.
Player One sarà diretto da Steven Spielberg. Nel cast Tye Sheridan, Olivia Cooke, Ben Mendelsohn, Simon Pegg, Mark Rylance, TJ Miller, Win Morisaki e Hannah John-Kamen.
La sinossi del romanzo. Il mondo è un brutto posto. Wade ha diciotto anni e trascorre le sue giornate in un universo virtuale chiamato OASIS, dove si fa amicizia, ci si innamora. Si fa ciò che ormai è impossibile fare nel mondo reale, oppresso da guerre e carestie. Ma un giorno James Halliday, geniale creatore di OASIS, muore senza eredi. L’unico modo per salvare OASIS da una spietata multinazionale è metterlo in palio tra i suoi abitanti: a ereditarlo sarà il vincitore della più incredibile gara mai immaginata. Wade risolve quasi per caso il primo enigma, diventando di colpo, insieme ad alcuni amici, l’unica speranza dell’umanità . Sarà solo la prima di tante prove: recitare a memoria le battute di Wargames, penetrare nella Tyrell Corporation di Blade Runner, giocare la partita perfetta a Pac-Man, sfidare giganteschi robot giapponesi e così via, in una strabiliante rassegna di missioni di ogni tipo, ambientate nell’immaginario pop degli anni ’80, a cui OASIS è ispirato.
Player One arriverà nelle sale Usa il 30 marzo 2018. In Italia da marzo 2018.
 Ecco il trailer.
Una ricerca. Un’avventura. Un mondo da salvare. Steven Spielberg torna con #ReadyPlayerOneIT, da marzo al cinema. pic.twitter.com/AHynHFRAOW
— Warner Bros. Italia (@WarnerBrosIta) 10 dicembre 2017