MRC e Sony Pictures hanno finalmente dato il via allo sviluppo della serie tv/prequel di La Torre Nera, il film che arriverà nelle sale italiana nel prossimo weekend.

I due colossi hollywoodiani hanno ingaggiato Glen Mazzara per sviluppare la serie tv che farà da prequel del film. Mazzara è noto per aver dato vita a serie tv note come The Walking Dead e The Shield. Queste le prime dichiarazioni del nuovo showrunner:

“Sono stato un fan di Stephen King per decenni e l’opportunità di adattare La Torre Nera in una serie tv è un grande onore. Gli eventi dei romanzi e di altre storie hanno bisogno di un lungo formato per catturare la complessità dell’evoluzione di Roland – come diventa il Pistolero, come Walter è diventato l’Uomo in Nero e come la loro rivalità faccia perdere a Roland tutto e chiunque abbia mai amato. Non potrei essere più entusiasta di come sono ora nel raccontare questa storia. Mi sento come se mi avessero dato la chiave per aprire un tesoro.”

La serie, quindi, andrà a scavara nel passato di Roland Deschain (Idris Elba) prima che questi diventi il Pistolero divensore della Torre, ovviamente all’interno della trama, come dichiarato da Mazzara, spazio alle origini dell’Uomo Nero (Matthew McConaughey).

Sul cast pare che Idris Elba riprenderà il suo ruolo, non è dato invece sapere se sarà lo stesso per McConaughey. E’ noto che Dennis Haysbert interpreterà il padre di Roland, mentre Tom Taylor dovrebbe ancora una volta interpretare Jake Chambers.

La serie dovrebbe essere composta da 10-13 episodi.


La Torre Nera è il primo capitolo di una possibile saga incentrata sui romanzi di Stephen King.

La Torre Nera (The Dark Tower) è stato diretto da Nikolaj Arcel. Nel cast Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick, Abbey Lee, Jackie Earle Haley e Tom Taylor.

Sinossi: Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.

La Torre Nera esordirà nelle sale il 4 agosto 2017. In Italia il 10 agosto.