valerian film costo di budget record francese
Cinecomics Fantascienza Film

Lo sci-fi Valerian e la Città dei Mille Pianeti è il film più costoso della storia francese


Il regista Luc Besson dopo il successo globale di Lucy non poteva non alzare l’asticella, difatti Valerian e la Città dei Mille Pianeti ad oggi rappresenta la produzione francese più costosa di sempre, si ma quanto realmente è costato un film con una serie così impressionante di effetti speciali?

Secondo una stima rivelata alla stampa da Cineuropa, la società di produzione di proprietà di Luc Besson, il nuovo sci-fi Valerian e la Città dei Mille Pianeti ha avuto un costo complessivo di 197 milioni di euro, ovvero circa 210 milioni di dollari, come detto la cifra più alta mai investita per un film di origine francese, in precedenza il record era detenuto da Asterix alle Olimpiadi con “soli” 82 milioni di dollari.

Con un costo così esorbitante, tra l’altro tra i più alti mai registrati anche prendendo in considerazione quelli hollywoodiani, Valerian e la Città dei Mille Pianeti avrà l’obbligo di incassare almeno tra i 500 ed i 600 milioni di dollari per evitare di essere ritenuto un flop ed oltre 700 milioni per iniziare ad essere considerato come un successo discreto, riuscirà nell’impresa?

Valerian e la Città dei Mille Pianeti sarà scritto e diretto da Luc Besson, nel cast Dane DeHaan, Cara Delevingne, Clive Owen, Rihanna, Ethan Hawke, John Goodman, Rutger Hauer e  Herbie Hancock.

Sinossi Ufficiale: Nell’anno 2740, Valerian e Laureline sono Corpi Speciali incaricati dal governo di mantenere l’ordine in tutto l’universo. Seguendo gli ordini del loro comandante, Valerian e Laureline si imbarcano per una missione nella città intergalattica di Alpha, metropoli in continua espansione e dimora di migliaia di specie diverse provenienti da ogni angolo della Galassia. Questa importante e storica città, è sotto l’attacco di un nemico sconosciuto.Valerian e Laureline dovranno combattere contro il tempo per trovare l’origine di questa forza maligna e fermarla prima che distrugga il nostro universo.

Valerian e la Città dei Mille Pianeti arriverà nelle sale il 21 giugno 2017

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.