Alcuni giorni dopo la conferma ufficiale sulla conferma di Tim Miller, il progetto Terminator 6 ritrova un volto familiare, Linda Hamilton tornerà difatti nel ruolo di Sarah Connor.

La conferma del ritorno della Hamilton è arrivata ieri durante una proiezione speciale in 3D di Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio, in cui erano presenti Tim Miller e James Cameron, rispettivamente regista e produttore del film. Queste le parole raccolte da ComingSoon.net a tal proposito:

“Per quanto fu importante per la questiona di genere e per le star d’azione, il suo ritorno come guerriera esperta e matura sarà molto significativo. [Nei film, oggi] ci sono tizi di 50 o 60 anni che uccidono i cattivi, ma non c’è un esempio di quel tipo per le donne. Abbiamo cominciato la ricerca di una donna sui 18 anni che sarà il perno della nuova storia. Piegheremo il tempo ancora una volta. Avremo personaggi dal presente e dal futuro. Per lo più saranno personaggi nuovi, ma ci saranno i personaggi di Arnold e Linda ad ancorarlo”.

Linda Hamilton ha partecipato ai primi due capitoli della saga Terminator, mancando rispettivamente nei successivi tre. Con lei ovviamente al momento è confermato il ritorno di Arnold Schwarzenegger.

Terminator 6 sarà diretto da Tim Miller. La sceneggiatura è stata affidata a David S. Goyer, Charles Eglee e Josh Friedman. La produzione sarà a cura di James Cameron. Nel cast Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton.