Licantropus Recensione
disney Marvel Recensioni

Licantropus: recensione dello speciale horror targato Marvel


Debutta su Disney+, con uno speciale, un nuovo eroe Marvel, si tratta di Licantropus (in originale Werewolf by Night). L’uomo lupo ha il volto di Gael García Bernal. Questa la recensione.

“Per la pietra e per il credo, e per chi ha forgiato la nostra lama”

La cerimonia per l’assegnazione della pietra di Bloodstone prevede che i più accreditati cacciatori di mostri si sfidino in una lotta senza esclusioni di colpi per recuperarla dal corpo della creatura a cui era stata impiantata. Tra gli invitati c’è anche lo spietato Jack Russell (Gael García Bernal).

IL COMMENTO

Dopo aver diretto alcuni corti del franchise di Star Trek, Michael Giacchino debutta alla regia cinematografica con questo piccolo capolavoro girato in un bianco e nero, volutamente poco definito, per omaggiare il cinema horror di inizio ‘900.

La pellicola è un geniale e fedele adattamento del fumetto creato da Gerry Conway e disegnato da Mike Ploog. Qui il regista si diverte a ricreare quelle atmosfere tetre ma romantiche che contraddistinguevano quel tipo di pellicole, arricchendole di una colonna sonora malinconica e ritmata, mettendo in campo tutta l’esperienza maturata in campo musicale.

Visivamente, Licantropus è una delizia per gli occhi ma non è solo per questo che il film risulta intrigante. Le creature, in particolar modo il licantropo che presta il nome al film, sono molto fedeli ai fumetti con il protagonista frutto di un’imponente opera di trucco, più che della magia del CGI.

Bravi gli attori con Gael García Bernal che recita in punta di fioretto, supportato da una coppia di attrici d’eccezione quali Laura Donnelly e Harriet Sansom Harris.

CONCLUSIONE

Licantropus è un film bello, accattivante ed emozionante che non dovete perdervi e che vi farà fare la conoscenza con un nuovo eroe Marvel. Lo trovate nel catalogo di Disney+ nella sezione Marvel Studios.

Licantropus
licantropus recensione

Regista: Michael Giacchino

Data di creazione: 2022-10-09 19:02

Valutazione dell'editor
4

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.