Racconti sull'innominabile Libro
News

Parliamo del libro Racconti sull’innominabile. Il macabro nel Sud Italia, di Marco Marra e Gerardo Spirito

Questa notte tralasciamo l’universo Cinema per fare un piccolo viaggio nel mondo della letteratura. Abbiamo deciso, infatti, di parlarvi di un nuovo libro disponibile da oggi in tutte le librerie e negli store online.

Si tratta di una raccolta di racconti horror intitolata “Racconti sull’Innominabile. Il macabro nel Sud Italia” ed è scritto dal nostro Marco Marra e da Gerardo Spirito, entrambi al loro esordio letterario. Il volume, pubblicato dalla casa editrice romana Horti di Giano (www.horti digiano.com), raccoglie sei storie di genere macabre e inquietanti, accomunate dall’elemento dell’ambientazione. Tutti i racconti sono, infatti, ambientati in un Sud Italia rurale e le vicende narrate hanno luogo in paesaggi bucolici e desolati tra la Campania e la Puglia.

Sin dal solenne titolo, “Racconti sull’Innominabile”, è possibile rintracciare gli echi di quel sottogenere della letteratura dell’orrore che si diffuse negli Stati Uniti nel corso dei primi anni del ‘900: il weird.

In queste storie, però, c’è molto di più. C’è tutto il fascino del folklore e della cultura di certi territori del nostro paese, e questi elementi, uniti al grottesco e al macabro delle strane creature che popolano queste storie, rappresentano un elemento di grande novità nel panorama letterario nostrano.

Il libro è, inoltre, arricchito dalle splendide illustrazioni realizzate a mano da Chiara Colaiacomo.

Insomma, si tratta di un’opera che potrà piacere a tutti gli appassionati del genere horror in ogni sua forma. Il volume può essere acquistato tramite Amazon seguendo il link seguente.

Buona, spaventosa, lettura.


Lascia un Commento...