20th Century Fox ha rilasciato questa notte una nuova featurette da The War – Il Pianeta delle Scimmie, il terzo ed ultimo capitolo della trilogia sci-fi tratta dai romanzi post-apocalittici firmati da Pierre Boulle.

Nel nuovo video si testimonia l’evoluzione del virus Simian che ha decimato la popolazione mondiale, reso le scimmie intelligenti e portato allo scontro finale tra queste ultime e gli ultimi umani sopravvissuti.

The War – Il Pianeta delle Scimmie è stato diretto da Matt Reeves, nel cast Andy Serkis, Judy Greer, Steve Zahn, Woody Harrelson, Amiah Miller e Gabriel Chavarria.

Sinossi: Nel terzo capitolo dell’acclamata saga campione di incassi a livello mondiale, Cesare e le sue scimmie sono costrette a entrare in conflitto contro un esercito di umani guidati da uno spietato Colonnello. Le scimmie subiranno gravi e dolorose perdite che porteranno Cesare a confrontarsi con i suoi istinti più cupi e bestiali e a partire per un viaggio di esplorazione nel tentativo di vendicare la sua razza. Quando il suo cammino di ricerca lo porterà faccia a faccia con il Colonnello, si scatenerà una battaglia epica che determinerà le sorti delle rispettive specie e il futuro del pianeta.

The War – Il Pianeta delle Scimmie arriverà nelle sale Usa il 14 luglio 2017, in Italia il 13 luglio.

Ecco la featurette