La serie tv evento The Strain avrà una quarta ed ultima stagione in onda nell’estate del 2017, la conferma è arrivata questa sera grazie ad un annuncio che arriva direttamente dai piani alti di FX.

Nata una catena letteraria firmata da Guillermo Del ToroChuck Hogan, la serie tv The Strain si è ritagliata un posto di tutto rispetto nell’albo delle serie tv più seguite ed amate degli ultimi anni, ora però è tempo di dire addio all’epopea dei vampiri intesi come malattia globale, la quarta stagione sarà l’ultima, i tre capitoli letterari della catena sono stati raccontati in tutto il loro splendore.

Ecco le parole dello showrunner Calton Cuse:

“È una vera gioia lavorare con FX. Il nostro piano originale comprendeva una serie a tre stagioni. Quando abbiamo iniziato a raccontare la storia, questa si è espansa ancora di più. Dopo aver concluso la sceneggiatura della terza stagione, Guillermo, Chuck ed io ne abbiamo discusso ed abbiamo pensato che un’ultima stagione sarebbe stata la cosa migliore per quello che volevamo raccontare. Abbiamo un piano fantastico per una quarta stagione davvero emozionante e definitiva. Siamo profondamente grati ad FX per aver sostenuto la nostra visione e per averci permesso di terminare lo show a modo nostro.”


The Strain è stata sviluppata da Calton Cuse e adattata dalla serie di libri firmata da Guillermo Del Toro e Chuck Hogan.

Nel cast Corey Stoll, David Bradley, Kevin Durand, Jonathan Hyde, Richard Sammel, Natalie Brown, Miguel Gomez, Max Charles, Ruta Gedmintas e Rupert Penry-Jones.

Un aereo atterra al John F. Kennedy International Airport con le luci spente e le porte sigillate. L’epidemiologo Ephraim Goodweather e la sua squadra vengono chiamati a investigare. A bordo dell’aereo trovano centinaia di morti e solo quattro sopravvissuti. La situazione peggiora quando i corpi cominciano a scomparire dagli obitori. Goodweather e un piccolo gruppo di volontari si ritrova a combattere per proteggere non solo i loro cari, ma la città intera, da un antico male che minaccia l’umanità.

The Strain è andata in onda su FX negli Usa, su Fox in Italia, la terza stagione è inedita in Italia.