legends of tomorrow 4 novità
Arrowverse DC Comics Serie Tv

Legends of Tomorrow 4 si allontanerà dall’Arrowverse


La quarta stagione di Legends of Tomorrow porterà grandi novità nello show The CW/DC, a partire da quella che possiamo considerare una vera e propria “indipendenza narrativa”.

Ebbene si, la strada è oramai tracciata, le Leggende della DC nella quarta stagione si allontaneranno dal dogma narrativo legato al franchise televisivo chiamato Arrowverse. Una prima conferma era arrivata durante il panel The CW tenuto durante il San Diego Comic-Con, dove alcune dichiarazioni del cast avevano fatto pensare ad un imminente “divorzio” con il resto dell’universo Arrowverse. Una seconda, e più chiara, conferma è arrivata solo qualche giorno fa, quando The CW, annunciando le date dell’annuale crossover, ha citato come serie parte dell’episodio evento The Flash, Arrow e Supergirl.

Ma l’indipendenza narrativa non sarà l’unica novità dello show, è infatti noto che John Constantine (Matt Ryan), dopo aver fatto della terza stagione come personaggio ricorrente, entrerà di diritto nella squadra delle Leggende. Ed ancora, gran parte del cast sarà quasi completamente rivoluzionato, con volti nuovi a far parte del cast in ruoli regolari, come per esempio quelli di Courtney Ford (Nora), Jes Macallan (Ava Sharpe) e Ramona Young (Alaska Yu).

Un’altra importante novità, infine, pare riguarderà la volontà dei produttori di dare più spazio ai rapporti sentimentali omosessuali, così vedremo Constantine iniziare una storia d’amore con un misterioso uomo, e Sara Lance (Caity Lotz) iniziare a stringere il proprio legame con Ava (Jes Macallan).

Insomma, la quarta stagione di Legends of Tomorrow avrà l’obbligo di portare il peso del successo sulle proprie spalle, senza l’Arrowverse a fare da guida. Sarà la giusta missione per le nuove Leggende?


Legends of Tomorrow è stata prodotta da Greg Berlanti e Andrew Kreisberg. Nel cast Arthur Darvil, Brandon Routh, Caity Lotz, Dominic Purcell, Casper Crump, Nick Zano, Maisie Richardson-Sellers, Jes Macallan, Courtney Ford, Matt Ryan, Ramona Young, Tom Wilson.

Legends of Tomorrow 4 andrà in onda su The CW.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.