gundam
Film Cinecomics

Legendary Pictures punta gli occhi sull’adattamento live action di Gundam


Legendary Pictures è pronto a puntare l’attenzione futura su un adattamento in live action del franchise giapponese noto al mondo intero come Gundam. L’annuncio durante Anime Expo.

SuperHeroHype ha confermato che Legendary Pictures e Sunrise Inc. hanno annunciato, durante l’Anime Expo 2018, che l’obiettivo primario di questa nuova collaborazione produttiva sarà la realizzazione di un adattamento in live action del noto franchise giapponese Gundam. I due colossi non hanno svelato altri dettagli, tranne che sarà Cale Boyter a supervisionare il progetto per Legendary.

Nato in Giappone nel lontano 1979 grazie a Yoshiyuki Tomino, il franchise legato all’universo Gundam ha unito milioni di appassionati in giro per il mondo grazie allo sviluppo di manga, anime, serie animate, videogames e film Tv. Il franchise è incentrato su robot antropomorfi da combattimento giganti, noti anche come Mobile Suit, dei quali lo stesso Gundam costituisce un particolare modello. La serie televisiva Mobile Suit Gundam – la più famosa in Italia – è ambientata nell’Universal Century (periodo storico denominato anche Secolo Universale).

Nel corso del 2018, Gundam ha fatto il suo esordio assoluto in una pellicola live action grazie alla breve, ma intensa apparizione nel capolavoro di Steven Spielberg dal titolo Ready Player One.

Non resta che attendere nuovi dettagli a riguardo…

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.