In tarda serata è arrivata la conferma, le riprese di Transformers 5 partiranno quest’estate a Detroit, nello stato del Michigan, location già utilizzata dalla Paramount Pictures per la saga Transformers.

A confermare la location ed il periodo per il primo ciak è stato SuperHeroHype portando alla luce tra l’altro l’intero piano finanziario messo in funzione da Paramount Pictures e dallo stato del Michigan.

Nel particolare la fonte rivela che la Michigan Economic Development Corporation ha raccolto un cifra pari a 42 milioni di dollari per far fronte alle produzioni della Paramount nel proprio stato, tale cifra permetterà allo stato di risparmiare ben 21 milioni con gli incentivi, velocizzando allo stesso tempo la produzione di Transformers 5.

La Paramount in Michigan spenderà per Transformers 5 una cifra pari a 80 milioni di dollari, darà lavoro a circa 850 persone, di cui 450 residenti nello stato, ed assumerà circa 700 comparse da utilizzare durante l’intero periodo di riprese.

Detroit non sarà comunque l’unica location utilizzata dalla Paramount per Transformers 5, come sempre infatti ci si sposterà in giro per il mondo con location sparse un po dovunque.

Transformers 5 sarà scritto da Art MarcumMatt Holloway e Ken Nolan, la regia sarà ancora una volta di Michael Bay, nel cast al momento l’unico confermato è Mark Wahlberg.

Transformers 5 sarà distribuito nelle sale Usa il 23 giugno 2017