Quando una saga funziona al botteghino, nulla la può più fermare, soprattutto quando la saga in questione è una delle più amate dai fan dell’horror; così, la saga horror Saw, creata da James Wan Leigh Wannell, è arrivata a sette capitoli finora realizzati, ma un ottavo sembra pronto a partire questo autunno a Toronto con il titolo di Saw: Legacy.

Il film, che molto probabilmente verrà girato tra settembre e ottobre, vedrebbe il ritorno degli abituali Dan Heffner e Oren Kroules in qualità di produttori. Mistero, invece, sul regista del film, così come il cast e la data di uscita. Già nel 2014 il produttore Oren Kroules affermò che i creatori originari della saga, James Wan e Leigh Whannell, sarebbero stati coinvolti in qualche modo, ma non vi è stata alcuna conferma in proposito. Sia Wan e Whannell si sono tenuti impegnati negli ultimi tempi, con il primo che si prepara a dirigere Aquaman per la Warner Bros. mentre il secondo è in fase di scrittura di Insidious 4.

Oren Kroules, due anni fa, anticipò che non si sarebbe girato un Saw 8, ma affermò inoltre che il sequel probabilmente non sarebbe stato annunciato fino a Comic-Con 2016. Con il San Diego Comic-Con che avverrà tra due settimane, è certamente possibile che il ritorno di questo franchise può essere pienamente svelato al SDCC; eppure, nulla è stato ancora confermato dalla Lionsgate. Attendiamo dunque l’evento di San Diego per ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Movieweb