Toruk – The First Flight, ovvero l’universo di Avatar al teatro grazie alla famosa compagnia circense Canadese “Le Cirque du Soleil”.

Toruk , nome scientifico “Leonopteryx Rex”, è il più grande predatore dei cieli di Pandora, una delle lune di Polifemo, un pianeta gassoso extrasolare distante circa 4,3 anni luce dalla Terra ed abitato da  una popolazione chiamata Na’vi. Un terribile bestione dalla apertura alare di circa 25 metri che l’ex marines Jake Sully nell’ultima epica battaglia contro gli umani, riuscì a domare, divenendo quindi, a tutti gli effetti un “Toruk Makto”, in lingua Na’vi “Cavaliere dell’ultima ombra”.

Ci toccherà aspettare presumibilmente il 2018 per poter assistere alle nuove gesta di questa razza aliena, in un fantastico pianeta chiamato Pandora, nel primo dei quattro previsti sequel di Avatar, il film del 2009, prodotto, diretto e sceneggiato da un grande James Cameron.

Ma grazie alla Compagnia  “Le  Cirque du Soleil” possiamo rivivere in un musical le avventure di questo popolo estremamente pacifico che vive in completa simbiosi con una natura madre.

Lo spettacolo teatrale, come anticipato, si intitola Toruk – The First Flight ed è ambientato in un periodo precedente agli avvenimenti vissuti in Avatar, pertanto possiamo definirlo un vero e proprio prequel, un opera che il 7 settembre ha debuttato nel Barclays  Center di Brooklyn, in presenza di James Cameron, in veste di consulente creativo del musical che, intervistato da Variety, ha dichiarato come  i costumi e le acconciature viste in questo spettacolo sono strettamente legate a quelle che potremo ammirare nei prossimi 4 capitoli di Avatar.

il regista ha seguito attentamente ed in prima persona il nascere di Toruk- The First Flight, in modo che lo spettacolo teatrale non si allontanasse, nello spirito e nelle ambientazioni, dall’universo da lui creato nel film.

Questo lo spot trailer di Toruk- The First Flight

https://www.youtube.com/watch?v=ajSegRafmjg