lavoreremo da grandi antonio albanese

Lavoreremo da grandi | il nuovo film di Antonio Albanese dal 5 febbraio in sala

Arriverà il 5 febbraio nei cinema Lavoreremo da grandi, il nuovo film di Antonio Albanese con Antonio Albanese, Giuseppe Battiston, Nicola Rignanese, Niccolò Ferrero. Il film sarà distribuito da Piperfilm e le vendite internazionali sono a cura di PIperplay.

Il film è una produzione PALOMAR – a MEDIAWAN company e PIPERFILM in collaborazione con MAKING MOVIES & EVENTS.  

L’opera è stata realizzata e distribuita con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo del Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo. Realizzato con il contributo del PR FESR Piemonte 2021-2027 – bando “Piemonte Film TV Fund”, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

Lavoreremo da grandi | sinossi

Tre amici, Beppe, Umberto e Gigi, attendono l’arrivo del giovane Toni per festeggiare la sua ritrovata libertà.

Umberto è un musicista fallito, ha mandato in malora l’azienda del padre e ha già due separazioni alle spalle. Gigi è stato appena diseredato dalla zia, è ubriaco e indossa una delle sue vecchie parrucche in segno di protesta. Beppe ha una madre molto ingombrante, fa l’idraulico e si dice non abbia mai avuto una ragazza. Toni, figlio di Umberto, è un ragazzo fin troppo sveglio che entra ed esce dal carcere per piccoli reati. In altre parole: la più scombinata delle compagnie, in un microcosmo immutabile, nello stridente splendore di un lago.

Qualcosa però sta per accadere. Un cataclisma dalle conseguenze sconvolgenti ed esilaranti. Dopo una serata ad alto tasso alcolico nel bar del paese, l’auto sulla quale stanno per tornare a casa colpisce qualcosa. O meglio, qualcuno.

Dando inizio ad una serie di inesorabili scelte sbagliate, i quattro fuggono e si rifugiano a casa di Umberto. Sarà una lunga notte di colpi di scena, situazioni paradossali e ridicole, incontri e scontri tra i protagonisti e altre figure improbabili che popolano quella interminabile giornata. Fino alla più inimmaginabile delle soluzioni, che arriverà alle prime luci dell’alba.

Lavoreremo da grandi

Lavoreremo da grandi è scritto da Antonio Albanese e Piero Guerrera, la fotografia è firmata da Italo Petriccione, il montaggio da Davide Miele, le musiche originali da Giovanni Sollima, la scenografia è di Marco Belluzzi e Anna Ranci Ortigosa, i costumi sono di Carola Fenocchio,il casting è curato da Valentina Materiale.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Universal Movies Logo Ufficiale