jurassic world the ride
Cinema e Parchi a Tema Jurassic Park

L’attrazione di Jurassic Park si espande e diventa Jurassic World

Oggi vi raccontiamo delle novità che aleggiano sulla bella attrazione degli Universal Studios chiamata Jurassic Park, legata come noto al franchise creato da Steven Spielberg e che troverà nelle sale il suo quinto film quest’estate con Jurassic World – Il regno distrutto.

Il conto alla rovescia per l’estinzione dell’attrazione Jurassic Park – The ride è iniziato quando la Universal Studios Hollywood ha annunciato che cominceranno gli scavi di preparazione nel 2019 per la costruzione della nuova attrazione dedicata al film Jurassic World.


I fans della storica attrazione degli Universal Studios troveranno il cartello “CHIUSO”  dal 3 settembre 2018 e se volete farvi un ultimo giro vi conviene andarci quest’estate.

Nel 1996 la Universal Studios Hollywood ha ridefinito il concetto di ride con l’introduzione dell’innovativa Jurassic Park – The ride, dedicata all’epico film del tre volte premio Oscar Steven Spielberg. Con l’aiuto delle più moderne diavolerie tecnologiche, la ride mostrava dinosauri animatronici innovativi, alcuni di elevata altezza, che facevano sobbalzare tutto il parco con le loro grida.

22 anni dopo, dopo aver fatto divertire milioni di persone che hanno avuto modo di incontrare faccia a faccia predatori feroci come lo Stegosauro, il Parasaurolofo e il Dilofosauro, ma anche i famosi Velociraptor e il Tirannosauro, l’attrazione farà posto a una ride di nuova concezione dedicata al nuovo film che è già molto atteso.

Oltre alla ride, chiuderanno i battenti anche il ristorante Jurassic Cove e il Jurassic Outfitters, per riaprire nel 2019. Vi aggiorneremo sulle novità.

Ecco il POV della vecchia attrazione.

Lascia un Commento...