Durante il panel Marvel Television del New York Comic Con 2016 dedicato alla serie tv Legion è stata mostrata la prima mezz’ora dell’episodio pilota, con buona pace dei fan entusiasti, ma la sorpresa è arrivata però poco dopo e soltanto via social.

Attraverso i propri canali social, il produttore, sceneggiatore e regista della serie tv Legion, Noah Hawley, ha rivelato che nel cast sarà presente, in un ruolo al momento ancora misterioso, il noto attore Jemaine Clement (Men in Black 3), una sorpresa per i fan in attesa di poter finalmente apprezzare la serie tv dedicata a Legione, il figlio del Professor X.

… a proposito, nelle ultime ore è apparso in rete un rumour che vorrebbe il Professor X protagonista di una sorta di crossover con l’universo cinematografico X-Men … rumour ovviamente ancora non confermato!!!


L’episodio pilota è stato scritto e sarà diretto dallo showrunner Noah Hawley, la produzione esecutiva sarà a cura di Lauren Shuler Donner, Bryan Singer, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory, la prima stagione durerà 10 episodi.

Nel cast di Legion spiccano i nomi di Aubrey Plaza, Jean Smart, Rachel Keller, Amber Midthunder, Jemaine Clement e Dan Stevens.

La Sinossi:

Diagnosticato come schizofrenico, David Haller ha fatto avanti e indietro dagli ospedali psichiatrici per anni. Ma dopo lo strano incontro con un altro paziente, comincia a sospettare che le voci che sente e le visioni che sperimenta siano reali.

Legion andrà in onda su FX a partire dal 2017

Ecco il post di Noah Hawley su Instagram

Una foto pubblicata da @noahhawley in data: