In mattinata, tra il rilascio del nuovo spot tv e quello del trailer definitivo italiano, abbiamo parlato abbondantemente del cinecomic Batman v Superman: Dawn of Justice, ma non per questo non possiamo non dare ancora spazio al film Warner Bros/DC Comics.

Nel primo pomeriggio l’attore Dan Amboyer ha rilasciato una breve intervista al sito Pop Sugar in merito al ruolo al momento ancora misterioso nel blockbuster diretto da Zack Snyder, dichiarazioni che da subito hanno fatto volare voci incontrollate sul web.

Prima di riportarvi le parole di Dan e meglio fare una premessa veloce: l’attore mesi fa è stato accostato al ruolo di Hal Jordan aka Lanterna Verde.

Eccovi le sue parole che, non confermano il ruolo, ma rendono la sua presenza in Batman v Superman: Dawn of Justice un mistero ancor più fitto:

  • Sulla collaborazione con Zack Snyder:
    È stato interessante, è un tipo fico. Non so se la gente lo sa, ma è fissato con il fitness sul set, anche per quanto riguarda il cibo. Incoraggia tutti a mangiare cibo sano e ti invita e fare flessioni tra un ciak e l’altro.
  • Sulle scene girate:
    Ehm, non so cosa posso dire che non sia spoileroso. Diciamo solamente che ho girato scene molto belle.
  • Sul rapporto con i fumetti:
    Mio fratello è sempre stato quello appassionato. Mi affascinavano, ma non sono mai andato a scoprirli nel dettaglio. Con il tempo ho iniziato a prenderci la mano anche perché ho iniziato a fare dei provini per quel tipo di film. Ho fatto un provino per l’Uomo d’Acciaio e anche per The Flash.
  • Il suo personaggio in Batman V Superman è descritto come un ‘pilota di drone’ o ‘tenente Christie’, ecco c0s’aveva da dire qui:
    Non posso dirvi nulla. Mi hanno vietato qualunque cosa. Il nome del mio personaggio comparirà, ma sarà una cosa molto subdola. Il mio nome apparirà su di me a un certo punto.

Insomma, come si usa dire in queste occasioni, “gatta ci cova”, non resta quindi che attendere ulteriori informazioni in merito.

Batman v Superman: Dawn of Justice è stato diretto da Zack Snyder, nel cast Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Laurence Fishburne, Jesse Eisenberg, Ray Fisher, Jason Momoa, Amy Adams, Holly Hunter, Jeremy Irons, Lauren Cohan, Jeffrey Dean Morgan e Diane Lane.

La Sinossi Ufficiale:

Il regista Zack Snyder (L’uomo d’Acciaio) dirige BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE con il premio Oscar® Ben Affleck (Argo) nel ruolo di Batman/Bruce Wayne e Henry Cavill (L’uomo d’Acciaio, Operazione U.N.C.L.E) in quello di Superman/Clark Kent. Temendo le azioni di un supereroe, rimasto troppo a lungo senza controllo, il formidabile vigilante di Gotham City affronta il più osannato salvatore di Metropolis, mentre il mondo cerca di capire di quale eroe abbia realmente bisogno. E mentre Batman e Superman si dichiarano guerra, improvvisamente una nuova minaccia emerge, mettendo a repentaglio la sopravvivenza del genere umano.

Batman v Superman: Dawn of Justice sarà distribuito in Italia il 23 marzo 2016