latina comics manifesto
Cosplayers Festival Gallery Media

Latina Comics 2016 – Cosplay e pensieri dalla terza edizione [Foto]


Dal 13 al 15 Maggio si è tenuta a Latina la terza edizione del Latina Comics, la manifestazione dedicata al mondo dei fumetti, dei videogames e da quest’anno anche del cinema.

Piazza del Popolo, una delle più importanti piazze della città, si è riempita di stand coloratissimi dove le persone hanno avuto modo di incontrare disegnatori, addetti ai lavori o comprare gadget, abbigliamento e, ovviamente, fumetti.

Sul palco che “dominava” la fiera si sono susseguiti artisti di vario genere, da cantanti a cabarettisti fino ad arrivare alla proiezione di video musicali e cortometraggi, tra quelli in programmazione White Eyes diretto ed interpretato da colui che vi scrive ed il trailer/corto di In Articulo Mortis, interpretato da Michael Segal, stimato attore e scrittore, tra l’altro anche nostro collaboratore; entrambi i titoli promossi chiaramente da Universal Movies, Media Partner Ufficiale del Latina Comics.

Ovviamente largo spazio è stato dato al fenomeno dei Cosplay, che, a prescindere dalla gara, ha dato grande vivacità alle giornate del Latina Comics. La manifestazione ha rappresentato non solo per gli appassionati, ma anche per i passanti casuali, una simpatica e allegra alternativa alla quotidianità e le impressioni positive non rappresentano che un ulteriore passo in avanti per questa giovane e bella manifestazione.

Sperando di potervi descrivervi le nostre emozioni anche durante la prossima edizione, ecco alcune immagini dedicate al popolo dei cosplayers presente in quel di Latina.

[SLGF id=6203]

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.