La Voce umana: prima foto di Pedro Almodóvar e Tilda Swinton sul set

 E’ in fase di produzione il primo progetto in inglese di Pedro Almodóvar, un cortometraggio intitolato La voce umana, adattamento dello spettacolo teatrale di Jean Cocteau. La protagonista sarà nientemeno che il premio Oscar Tilda Swinton.

E’ stato proprio il fratello del regista, il produttore Agustín Almodóvar, a twittare una foto che testimonia il via alle riprese di questo cortometraggio. Nella foto, Almodóvar indossa una maschera nera mentre Swinton indossa uno scudo trasparente per il viso. Agustín Almodóvar commenta: Pedro Almodóvar, Tilda Swinton, il desiderio, #LaVozHumana. Primo giorno di riprese.

Lo spettacolo teatrale di Jean Cocteau narra dell’ultima telefonata di una donna al suo amante di cinque anni che deve sposarsi con un’altra donna il giorno successivo. La chiamata fa emergere nella protagonista un senso di depressione.

Questo cortometraggio è solo uno dei tanti progetti di Pedro Almodóvar, infatti pochi giorni fa è stato annunciato che il suo prossimo film sarà Madres Paralelas (un film sulla maternità) e con protagonista Penelope Cruz.  A Manual For Cleaning Women è anche tra i suoi futuri progetti cinematografici; si tratta di un adattamento cinematografico della raccolta di storie brevi di Lucia Berlin.

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: