La MPAA ha da poco assegnato il rating ad IT, uno dei film horror più attesi degli ultimi anni, tra l'altro tratto dallo spaventoso romanzo firmato dal maestro del brivido, Stephen King.

Secondo l'organo che regola il rating cinematografico degli Stati Uniti d'America, il film IT non potrà essere visto dai minori di 17 anni (Rating R), si tratta del rating più basso assegnato nella storia di Hollywood ad un film con protagonisti un gruppo di ragazzini. Le motivazioni sono dovute alle tante scene di violenza presenti al suo interno, e questo lascia pensare che il lavoro di Andres Muschietti, almeno da questo punto di vista, è in linea col materiale originale.

IT è stato diretto da Andres Muschietti, nel cast Bill Skarsgård, Jaeden Lieberher, Finn Wolfhard, Jack Dylan Grazer, Wyatt Oleff, Chosen Jacobs, Jeremy e Ray Taylor.

Il romanzo originale è incentrato su sette bambini noti come i Perdenti che affrontano un mostro in grado di mutare le proprie sembianze, il più delle volte simile a un clown noto come Pennywise. Anni dopo, torneranno nella loro città natale per affrontare nuovamente la creatura.

IT arriverà nelle sale l’8 settembre 2017.

Fonte: BoxOfficeMojo