mulan cartoon
Cartoon Fantasy Film

La versione live action di Mulan NON sarà un musical


Mentre la versione live action de La Bella e la Bestia prosegue la sua folle corsa al box office di tutto il mondo (o quasi), la Disney ha già la mente proiettata verso altri remake in carne e ossa di celebri cartoon. Primo fra tutti, Mulan che sarà diretto dalla regista neozelandese Nikki Caro e che, a differenza dell’originale, non conterrà alcuna canzone.

A parlare del film è stato il presidente della Motion Picture Production presso i Walt Disney Studios Sean Bailey, il quale ha affermato:

“Mulan è chiaramente una storia di potere al femminile, ma possiamo anche fare qualcosa di nuovo e reimmaginarlo, renderlo più robusto, più forte, con un tocco alla Ridley Scott”.

L’occhio è puntato, ovviamente, sul mercato asiatico in quanto il popolo cinese sarebbe poco incline ai musical. Qualche piccola news anche sulla versione live action di Aladdin diretta da Guy Ritchie. Sempre Bailey ha infatti parlato del lavoro che il regista inglese autore di Sherlock Holmes sta facendo sul film:

“Guy era interessato a girare un film della Disney e ne abbiamo parlato tanto. Quando abbiamo parlato di Aladdin, ha detto, ‘le mie storie sono sui delinquenti di strada. Questo è ciò che so fare. Ed Aladdin è un ladruncolo che fa del bene’. Guy ha la sua personale versione di quella storia ma ha voluto onorare e rispettare la visione che ne aveva dato la Disney. L’idea di un musical firmato Guy Ritchie ci risultava una novità, qualcosa che non era mai stata fatta prima.”

Mulan sarà sceneggiato da Rick Jaffa e Amanda Silver, la regia è stata affidata a Niki Caro

Mulan non ha ancora una data di rilascio

Lascia un Commento...