Il sito BoxOfficeMojo ha rilasciato ieri i nuovi dati di incasso relativi al primo weekend di cinema del mese di agosto. Per La Torre Nera si conferma una vittoria al Box Office Usa con incassi davvero bassi.

Dopo le deboli anteprime del giovedì, La Torre Nera si conferma in testa al botteghino nordamericano, ma con incassi popolari. Nelle sue prime 24 ore di programmazione il titolo Sony Pictures ha incassato solo 7,72 milioni di dollari, ora si profilo un weekend intero da circa 18 milioni di dollari. I risultati deludenti sono in linea con altri flop di stagione, pensiamo a Ghost in the Shell ed il più recente Valerian e La Città dei Mille Pianeti. L'unico vantaggio per La Torre Nera è che il budget è relativamente contenuto, sono stati spesi infatti solo una sessantina di milioni.

In attesa di un esordio massiccio a livello internazionale (Italia compresa), ci godiamo oggi un nuovo poster grafico realizzato per l'occasione dall'artista Matthew Woodson.

torre nera poster


La Torre Nera è il primo capitolo di una possibile saga incentrata sui romanzi di Stephen King.

La Torre Nera (The Dark Tower) è stato diretto da Nikolaj Arcel. Nel cast Idris Elba, Matthew McConaughey, Katheryn Winnick, Abbey Lee, Jackie Earle Haley e Tom Taylor.

Sinossi: Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.

La Torre Nera esordirà nelle sale il 4 agosto 2017. In Italia il 10 agosto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.