Colpo basso per i fan di Mr Robot. La serie tv creata da Sam Esmail si chiuderà con la quarta stagione, a confermarlo lo stesso showrunner.

Ebbene si, la prossima stagione - la quarta - di Mr Robot sarà l'ultima, una rivelazione che arrivata oggi sul web al termine di un'intervista rilasciata da Sam Esmail al The Hollywood Reporter. Nel particolare pare che l'ultima stagione conterà 12 episodi e non 8 come si pensava in precedenza, l'aumento degli episodi servirà per articolare maggiormente la chiusura dello show.

Quando ho creato per la prima volta il mondo di Mr. Robot, ho pensato che sarebbe stata una serie televisiva di nicchia con un piccolo seguito di culto. Negli ultimi tre anni è diventato molto di più, e sono continuamente commosso dal riconoscimento dello show e dall’incredibile cast e troupe che lavorano instancabilmente per contribuire a dare vita alla mia visione. Fin dal primo giorno, ho deciso di arrivare a una conclusione – e nel ragionare sulla prossima stagione di Mr. Robot, ho deciso che la conclusione era finalmente arrivata. Tutti nel team creativo, incluse le persone straordinarie negli USA e negli UCP, non hanno volevano dire addio, ma alla fine abbiamo troppo rispetto per il viaggio di Elliot per prolungare inutilmente la sua inevitabile fine, quindi la quarta stagione servirà come capitolo finale della storia di Mr. Robot. Per i fan dello show: grazie per negli ultimi tre anni, non vedo l’ora di condividere questa emozionante stagione finale con voi.

Sam Esmail

Le riprese della quarta stagione sono attese per il prossimo inverno a New York, la messa in onda è invece fissata per il 2019.

Mr. Robot è una serie tv in onda su Usa Network. Tra i produttori spicca il nome di Sam Esmail. Nel cast Rami Malek, Carly Chaikin, Portia Doubleday, Martin Wallstrom, Christian Slater, Bobby Cannavale e Stephanie Corneliussen.

Di stampo thriller-drammatico, Mr. Robot segue le vicende di un hacker con un carattere chiuso, a tratti sociopatico, egli viene contattato da un gruppo di pericolosi hackers che hanno una missione, ridistribuire il potere in una società dominata dalla sola classe dirigente.

Mr. Robot 4 andrà in onda su Usa Network nel 2019.


Fonte: BadTv