L'emittente televisiva NBC in poche settimane ha cancellato dai propri palinsesti futuri due nuove serie tv su cui contava molto, ma che in fondo si sono rivelate una completa delusione, la prima è stata Powerless alcuni giorni fa, la seconda è invece Emerald City, la serie tv ambientata nel magico mondo del Mago di Oz.

Se di Powerless se ne è parlato nei giorni scorsi, con la serie tv cancellata misteriosamente dal palinsesto NBC dopo la messa in onda dei primi episodi, di Emerald City ne arriva conferma proprio stasera attraverso un post di The Wrap. Andata in onda in gennaio con i suoi primi 10 episodi, la prima stagione di Emerald City si è rivelata una vera delusione per NBC, il rating medio si è infatti stabilizzato su 1,2 punti (molto bassa) tra la fascia di pubblico a cui era destinata (18-49 anni).

Così come per Powerless, anche per Emerald City la cancellazione arriva dopo neppure una stagione, un vero peccato perchè le potenzialità erano davvero alte.

Emerald City è stata sviluppata dallo showrunner David Schulner, il cast contava su Vincent D'Onofrio, Florence Kasumba, Adria Arjona, Oliver Jackson-Cohen, Ana Ularu, Mido Hamada, Jordan Loughran, Gerran Howell e Joely Richardson.