Amanti del sotto-genere horror dedicato ai mitici vampiri tenetevi pronti, il prossimo futuro in televisione vedrà l’approdo delle celebri Cronache dei Vampiri di Anne Rice.

Dopo anni di battaglie legali per i diritti di sfruttamento cinematografico, la palla è finalmente tornata nelle mani della stessa scrittrice Anne Rice, la quale sembra ora finalmente pronta a prendere le redini del futuro della saga dedicata al vampiro Lestat, proponendosi in prima persona per una nuova serie tv in pieno stile Game of Thrones.

Ecco le sue parole:

“Nel corso degli anni, molti di voi mi hanno rivelato quanto amerebbero vedere un adattamento fedele e dallo stile simile a Il Trono di Spade di queste storie”, ha scritto Rice. “Beh, vi ho dato ascolto. L’ho sempre fatto. Quello che desiderate è ciò che desidero. Una serie di qualità è ciò che ora sogno per Lestat, Louis, Armand, Marius e tutti gli altri. In questa nuova epoca d’oro per la tv, una serie è il modo migliore per raccontare l’intera storia dei vampiri.”

In passato i romanzi di Anne Rice hanno avuto più adattamenti cinematografici, il primo dei quali fu Intervista col Vampiro nel 1994, seguito poi da La Regina dei Dannati nel 2002.