Finalmente ci siamo, dopo anni di chiacchere e diritti di sfruttamento decaduti, la saga videoludica di successo Gears of War è pronta alla trasposizione cinematografica, sarà infatti la Universal Pictures a dare il via alla produzione.

La notizia è stata confermata poco fa attraverso un post del The Hollywood Reporter, la Universal ha agguantato i diritti di sfruttamento cinematografico dopo che nel 2013 vennero prima acquistati e successivamente persi da New Line Cinema.

La Universal co-produrrà il film con la Bluegrass Films di Scott Stuber e Dylan Clark, entrambi presenti nel progetto in chiave di produttori. Ovviamente siamo nelle fasi preliminari, ragion per cui non aspettiamoci tante informazioni in merito.

La saga videoludica Gears of War è stata creata da Microsoft, ad oggi accompagna il pomeriggio di tantissimi videogamers di tutto il mondo, stiamo parlando infatti di un franchise da oltre un miliardo di dollari, prossimamente (11 ottobre) sarà lanciato sui mercati Xbox One e Windows 10 il quarto capitolo.

La trama di Gears of War ruota intorno ad un’elitè di soldati umani che da anni combatte sul pianeta Sera una razza aliena praticamente indistruttibile chiamata l’orda delle locuste.