Il produttore Jon Landau, durante la manifestazione 20th Century Fox’s CineEurope presentation, ha dichiarato che la produzione dei quattro sequel di Avatar avrà inizio a partire dal 25 settembre prossimo.
Jon Landau, parlando con la stampa, ha menzionanto l’ampio intervallo di tempo tra il film originale della saga ed i futuri quattro capitoli, assicurando i fan che le cose andranno bene:
“ha realizzato un paio di sequel (James Cameron) durante la sua carriera e dico che queste pellicole hanno eguagliato, se non superato, i film originali”.
Naturalmente, è necessario uno script solido e all’altezza:
“Questo è quello che a cui Jim (James Cameron) sta lavorando negli ultimi anni … Infine, per i quattro film di Avatar abbiamo gli scenari già pronti”
Per i cineamatori uno script impressionante dovrebbe tradursi in personaggi estermamente importatanti e, a tal proposito, Landau è certo che tutto ciò possa travarsi nei prossimi quattro capitoli della Saga:
“Uno dei punti di forza di grandi sceneggiature sono sempre i temi universali e relazionali ….. Tema fondamentale di ciascuno dei film sarà la famiglia di (Jake) Sully. Ogni sequel sarà un episodio indipendente e la sua storia volgerà al termine. Tuttavia, esaminati complessivamente tutti e quattro i film creeranno una saga epica congiunta, ancora più grande per il pubblico di tutto il mondo “.
I quattro sequel di Avatar saranno diretti da James Cameron contemporaneamente, divisi in post-produzione e successivamente distribuiti in quattro tranche, a partire dal dicembre 2020.
Le riprese partiranno ad agosto 2017
- Avatar 2 – 18 dicembre 2020
- Avatar 3 – 17 dicembre 2021
- Avatar 4 – 20 dicembre 2024
- Avatar 5 – 19 dicembre 2025
Avatar 2 sarà diretto da James Cameron, nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Joel David Moore, Oona Chaplin e Cliff Curtis.
Avatar 2 arriverà nelle sale il 18 dicembre 2020.
Fonte: HH