E’ arrivata proprio la conferma ufficiale che la premiere mondiale dell’atteso Inferno, terzo film tratto dai romanzi di Dan Brown, si terrà nella nostra splendida Firenze, tra l’altro location principale per le riprese lo scorso anno.

Ecco come ha annunciato la notizia il Corriere Fiorentino:

“In città sono attesi un migliaio di ospiti dagli Stati Uniti, con in testa lo scrittore Dan Brown (autore dei best seller della saga), le star ed il regista più pagato di Hollywood, che saranno protagonisti di una tre giorni di grandi eventi per il lancio del film prodotto da Warner Bros-Sony.”

Ed ancora…

“Il 6 ottobre, il cast al completo presenterà la pellicola nel Salone de’ Cinquecento, davanti a telecamere e taccuini di tutto il mondo. Il giorno dopo è invece in programma un altro grande evento al Forte Belvedere, dove i protagonisti di Inferno, prima del party, saranno fotografati con Firenze alle spalle, da una prospettiva mozzafiato. […] Il momento clou sarà però sabato 8 ottobre, quando Inferno sarà proiettato per la prima volta al Teatro dell’Opera.”


Inferno è stato diretto da Ron Howard, nel cast con Tom Hanks anche Felicity Jones, Sidse Babett Knudsen, Omar Sy, Irrfan Khan e Ben Foster.

Ecco la Sinossi:

Le avventure del simbolista di Harvard non sono finite. Robert Langdon si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.

Inferno arriverà nelle sale italiane il 13 ottobre 2016