Il franchise che ha incassato oltre 1,8 miliardi di dollari in tutto il mondo sta per risvegliarsi.
Universal Pictures ha confermato ufficialmente che i premi Oscar Brendan Fraser e Rachel Weisz torneranno a vestire i panni di Rick e Evelyn O’Connell nel nuovo attesissimo capitolo de La Mummia, la cui uscita è stata fissata per il 19 maggio 2028. La notizia (confermata da Deadline) segna il ritorno della coppia originale per la prima volta dal 2001 (La Mummia – Il ritorno), promettendo di cancellare il ricordo del reboot del 2017 e riportare la saga alle sue radici avventurose.
Dietro la macchina da presa troveremo il duo Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, meglio noti come Radio Silence (Scream VI, Abigail). I registi lavoreranno su una sceneggiatura firmata da David Coggeshall (Orphan: First Kill), i cui dettagli sono ancora strettamente riservati.
A garantire la fedeltà allo spirito della saga originale ci sarà lo storico produttore Sean Daniel, affiancato da William Sherak, James Vanderbilt e Paul Neinstein di Project X Entertainment. Brendan Fraser figurerà anche come produttore esecutivo. Universal ha scelto una data strategica, il weekend pre-Memorial Day del 2028, attualmente privo di altri grandi blockbuster concorrenti.
Non bisogna confondere questo atteso sequel con l’horror psicologico di Lee Cronin, intitolato semplicemente The Mummy (o The Resurrected), prodotto da Blumhouse e previsto per il 17 aprile 2026, che è un progetto totalmente indipendente dalla saga di Fraser.
La Mummia | Uno dei tanti franchise Universal Pictures di grande successo
Il film La Mummia – diretto e sceneggiato da Stephen Sommers nel 1999 – ha ottenuto un grande successo tra critica e pubblico, contribuendo tra l’altro a lanciare la stella di Brendan Fraser nell’olimpo hollywoodiano. La pellicola ha raccolto oltre 422,5 milioni di dollari al Box Office. Oltre a due sequel, la saga ha anche prodotto un prequel – Il Re Scorpione, con una delle prime interpretazioni di Dwayne Johnson – e una serie animata, per non parlare di un’attrazione molto popolare agli Universal Studios Hollywood.
Il film originale vede Fraser nei panni di un cacciatore di tesori che viaggia in Egitto negli anni ’20 con una vivace bibliotecaria, interpretata da Weisz, solo per risvegliare accidentalmente un sommo sacerdote dai poteri sovrannaturali.
Scopri di più da Universal Movies
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

