La mente di J.R.R. Tolkien è al centro del nuovo suggestivo e sfaccettato poster internazionale del biopic Tolkien con protagonisti Nicholas Hoult e Lily Collins.

Nel poster, che potete vedere a fine articolo, vediamo il profilo dello scrittore - interpretato da Hoult - e la sua mente in cui si sovrappongono immagini che lo ritraggono durante la sua giovinezza tra guerra, amicizia e amore.


Il film è diretto da Dome Karukoski e basato sullo script di David Gleeson e Stephen Beresford. La produzione è affidata a Chernin Entertainment assieme alla Fox Searchlight.

Nel cast Nicholas Hoult, Lily Collins, Colm Meaney, Craig Roberts, Anthony Boyle, Patrick Gibson, Tom Glynn-Carney, Genevieve O’Reilly, Laura Donnelly, Pam Ferris e Derek Jacobi. 

Sinossi: Gli anni formativi dell’autore orfano quando trova amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Questo lo porta allo scoppio della prima guerra mondiale, che minaccia di fare a pezzi la “Fellowship”. Tutte queste esperienze avrebbero ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi della Terra di Mezzo.

Tolkien approderà nelle sale Usa dal 10 maggio 2019.