In un periodo in cui le innovazioni cinematografiche dal punto di vista narrativo sembrano mancare e le sperimentazioni in ambito indipendente spesso sono l’unica via per l’originalità, il regista e produttore Steven Renso ha scelto di puntare su di un progetto davvero interessante che prende il titolo di The Gentleman.

Nato come semplice sperimentazione artistica, The Gentleman è una mini web serie prodotta dalla Klodjo Production ed indirizzata ad un target di pubblico amante del puro e semplice intrattenimento visivo, che però non disdegna un discreto coinvolgimento narrativo. Diviso in più episodi, ognuno diretto da un regista diverso, il primo dei quali è stato Gabriele Giannini, il progetto sembra voler puntare al bersaglio grosso senza prendersi nemmeno tanto sul serio, un pò come dire:

“Ho le qualità per sfondare, ma se non succede basta che diverto il pubblico”

Il cast è di valore per la categoria indie italiana, i nomi annoverati per The Gentleman infatti sono quelli di Steven Renso, Jonathan Martinez, Alberto Carzaniga, Davide Girimondo e Robert Matei, quelli relativi alla regia invece al momento riguardano quelli di Gabriele Giannini e Andrea Baglio.

Questa la Sinossi:

Alex e Fernando sono due strani individui, alla ricerca di alcune persone scritte all’interno di un piccolo libretto. Entrambi hanno un segreto, non vanno molto d’accordo e nemmeno si comprendono quando parlano, ma la voglia di vendicarsi contro queste persone prevale.


Ovviamente restiamo in attesa di capire quanto questo esperimento artistico possa evolversi nel suo percorso produttivo, al momento il primo impatto sembra positivo, godetevi perciò il primo episodio diretto, come detto, da Gabriele Giannini: