la gabbianella e il gatto
News

La Gabbianella e il Gatto torna nei cinema per il suo ventennale

In occasione del ventennale della sua uscita al cinema in Italia, avvenuto il 23 dicembre 1998, il film d’animazione di Enzo D’Alò, La Gabbianella e il Gatto, torna nelle sale italiane dal 21 al 24 marzo 2019, distribuito da CG.

L’evento speciale ritorna al cinema per emozionare nuovamente i bambini di ieri, e appassionare quelli di oggi. Il film, oltre che in Italia, è stato distribuito in Francia nel 1999, e successivamente in Gran Bretagna, Catalogna, Spagna, Paesi Bassi, Germania e Belgio nel 2000, e ancora in Svezia nel 2001 e in Danimarca nel 2002.

Nel cast vocale Carlo Verdone, Antonio Albanese e lo stesso autore del libro da cui è tratto il lungometraggio, Luis Sepúlveda, mentre per il canto le canzoni sono eseguite da Leda Battisti, Samuele Bersani e Ivana Spagna.


La storia è quella del gatto Zorba, a cui la gabbiana Kengah, in punto di morte a causa del contatto con una pozza di petrolio, affida il suo prezioso primo uovo, facendogli promettere di crescere il nascituro e di insegnargli a volare. Dall’uovo nasce Fortunata, una dolcissima gabbianella che cresce convinta di essere un gatto. Quando la minaccia dei topi si fa sempre più reale, Fortunata dovrà accettare il suo destino e imparare a spiegare le ali per unirsi ai suoi simili.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.