Dopo aver confermato, via James Cameron, le date di rilascio dei quattro sequel di Avatar (cliccate qui), la 20th Century Fox ha pensato bene di aggiornare i fan Marvel sul proprio universo cinematografico legato ai mitici X-Men, nel particolare lo studios ha rivelato le date di Deadpool 2, Dark Phoenix e New Mutants.

Partiamo da Deadpool 2, al momento il film X-Men con il più alto incasso nella storia (783 milioni), la Fox lo distribuirà nel Nord America a partire dal 1 giugno 2018, ovvero a poco più di un anno da oggi, un lancio estivo per un film pronto a conquistare il Box Office mondiale così come il primo capitolo, uscito vi ricordiamo in febbraio, periodo molto più tranquillo.

Le riprese di Deadpool 2 partiranno nel corso del 2017 da Vancouver.

Deadpool 2 è stato scritto da Rhett ReesePaul Wernick e Drew Goddard, la regia è stata affidata a David Leitch, nel cast Ryan Reynolds, Josh Brolin, Leslie Uggams e Zazie Beetz.

Deadpool 2 arriverà nelle sale il 1 giugno 2018.


Il 2018 per l'accoppiata Marvel/Fox però continua con altri due titoli, il primo dei quali sarà X-Men: The New Mutants, il film che porterà Josh Boone a dirigere un film dedicato ai più giovani mutanti della schiera X-Men. Il film sarà distribuito nel Nord America a partire dal 13 aprile 2018, un anno circa da adesso, ragion per cui in queste settimane dovremmo poter contare su aggiornamenti relativi al casting.

X-Men: The New Mutants è un fumetto parte dell'X-Men Universe firmato da Chris Claremont e Bob McLeod, protagonisti un nuovo gruppo di mutanti, al suo interno solitamente vengono narrate le avventure di personaggi quali Wolfsbane, Mirage, Cannonball, Sunspot, MagikWarlock.

X-Men: The New Mutants sarà diretto da Josh Boone, la sceneggiatura firmata da Scott Neustadter e Michael H. Weber.

X-Men: The New Mutants arriverà nelle sale il 13 aprile 2018.


Se The New Mutants apriranno il 2018 e Deadpool 2 lo infiammerà in piena estate, l'anno d'oro (si spera) di Fox/Marvel si chiuderà poi col botto, sarà infatti il 2 novembre 2018 il giorno in cui esordirà nelle sale nordamericane X-Men: Dark Phoenix, il sequel diretto di X-Men: Apocalisse, a questo punto certamente dedicato al lato oscuro di Jean Grey, il mutante interpretato da giovane da Sophie Turner.

X-Men: Dark Phoenix non ha un regista, ne uno sceneggiatore, la release è attesa per il 2 novembre 2018.