L'esorcista è uno di quei film che ha segnato non solo la storia del cinema e del genere horror, ma anche l'immaginario collettivo. Ora, la Fox ha ordinato una serie tv tratta dal film del 1973 diretto da William Friedkin. Non è dato a sapere di quanti episodi sarà composta, ma di solito le stagioni inaugurali sono più brevi con la possibilità di un'estensione in seguito.

La serie, scritta da Jeremy Slater (già sceneggiatore di The Lazarus Effect e Fantastic 4 - I Fantastici Quattro) sarà una rivisitazione in chiave moderna del libro di William Peter Blatty da cui lo stesso scrittore ha adattato il film poi diretto da Friedkin, più virata verso il thriller psicologico che segue le vicissitudini di due uomini molto diversi - Padre Tomas Ortega (interpretato da Alfonso Herrera) e Padre Marco Lang (interpretato da Ben Daniels) - che affrontano un caso di possessione demoniaca all'interno di una famiglia.

Nel cast, oltre ai due attori sopracitati, faranno parte anche Geena DavisBrianne Howey, Hannah Kasulka, e Kurt Egyiawan; il regista Rupert Wyatt (L'alba del Pianeta delle Scimmie) ha già diretto l'episodio pilota girato a Chicago.

Fonte: Deadline

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.