La Disney è pronta ad espandere il proprio Marvel Cinematic Universe anche nel mondo delle serie tv, ed a quanto pare lo farà anche grazie al lancio del proprio servizio di streaming, il prossimo anno.
Dopo aver annunciato la realizzazione di serie tv incentrate sui personaggi di Loki e Scarlet Witch – con entrambi gli interpreti pronti a rivestire i rispettivi ruoli -, la Disney pare interessata a lanciare una serie tv con protagonisti Falcon e Soldato d’Inverno.
Secondo Variety pare che la Disney voglia creare un vero e proprio universo televisivo, affidandolo completamente nelle mani di Marvel Studios, con Kevin Feige in cabina di produzione.
La fonte rivela inoltre che la serie – da circa 8 episodi – dovrebbe essere firmata da Malcolm Spellman (Empire), con Sebastian Stan (Soldato d’Inverno) e Anthony Mackie (Falcon) già allertati per tornare a vestire i rispettivi ruoli.
La serie, come altre già annunciate – e non -, andrà in onda su Disney Play, il servizio di streaming di proprietà Disney che sarà lanciato nel 2019.
Ovviamente si attendono nuovi aggiornamenti.