In casa Disney non si conosce la parola pausa, sono mesi infatti che l’operazione rivolta allo svecchiamento in versione live action dei classici dell’animazione prosegue senza sosta, il nuovo aggiornamento arriva proprio quest’oggi e riguarda Aladdin.

Se di recente lo studios ha scelto Jon Favreau per la regia del live action di Il Re Leone e successivamente ha piazzato una data di rilascio alla versione cinematografica di Mulan, quest’oggi è toccato alla regia di Aladdin ricevere un regalo in chiave registica.

Deadline ha rivelato che la scelta della Disney è ricaduta su Guy Ritchie, al regista dei due Sherlock Holmes e del prossimo King Arthur: Legend of the Sword quindi l’arduo compito di portare al cinema in live action un altro dei classici della grande animazione di casa Disney, capace di incassare mezzo miliardo di dollari e ben due premi Oscar.

Da tempo la sceneggiatura era stata affidata nelle mani di John August, il quale sembra intenzionato a mantenere alcune venature musicali del grande classico, non si parla invece di date di rilascio.

Siete felici di questa politica dello svecchiamento in live action dei grandi classici dell’animazione?


Aladdin sarà diretto da Guy Ritchie, la sceneggiatura è stata firmata da John August

Aladdin non ha una data di rilascio