Ebbene si, dopo lo straordinario successo di critica e pubblico (965 milioni incassati in tutto il mondo) del live action di Il Libro della Giungla, la Disney ha capito che c’era bisogno di ripetere l’operazione con un nuovo classico del passato, stiamo parlando di Il Re Leone.

Annunciato e tenuto lì da un pò di tempo, il live action di Il Re Leone da quest’oggi ha trovato finalmente il suo regista, ebbe chi se non quel Jon Favreau, protagonista assoluto della fedele rivisitazione di Il Libro della Giungla? Tutto torna no?!

La conferma ufficiale dell’ingaggio da parte della Disney di Jon Favreau è arrivata proprio qualche minuto fa attraverso un post su Instagram, più che esplicito, da parte dello stesso regista, post che ovviamente vi mostriamo qui di seguito.

Nessuno sceneggiatore al momento è stato coinvolto nel progetto, così come nessuna data di rilascio è stata annunciata, quindi questa notizia resta l’unica!!

Il Re Leone è una pietra miliare del cinema d’animazione, non solo Disney, nel 1994 incassò 968,8 milioni di dollari nel Box Office Worldwide e vinse due Oscar, uno per la colonna sonora e l’altro per il brano Can You Feel the Love Tonight” (Elton John, Tim Rice), oltre a tre Golden Globes, tra cui quello per il miglior film d’animazione.

Ecco il tweet

Una foto pubblicata da Jon Favreau (@jonfavreau) in data: