disney fox
disney Media News

La compravendita tra Disney e 20th Century Fox potrebbe realizzarsi la settimana prossima

Nelle ultime settimane si sono susseguite notizie e rumours più o meno veritieri, ma ora sembra che la cosa sia destinata a concretizzarsi sul serio: la cessione alla Disney della 20th Century Fox potrebbe realizzarsi addirittura la settimana prossima.

A dare questa nuova notizia è stata la CNBC ieri pomeriggio. Se l’operazione dovesse andare in porto, per la Disney si tratterebbe di un affare la cui cifra si aggira tra i 50 e i 60 miliardi di dollari.

Senza addentrarsi troppo in complicate questioni economiche e finanziarie, l’affare porterebbe la Disney a controllare tutte le attività della Fox non collegate al broadcasting, vale a dire la divisione cinematografica, quella satellitare (ovvero il 39% di Sky) e altre piattaforme tra cui National Geographic e il 30% di Hulu.

L’interesse della Disney all’acquisizione della 20th Century Fox è spiegato molto semplicemente: la Fox produce varie serie tv ma, cosa più importante e già detta in precedenza, è in possesso dei diritti di sfruttamento degli X-Men i quali, in mano alla Disney, potrebbero finire nell’Universo Cinematico Marvel.

Non solo: la Disney sarebbe interessata anche al franchise di Avatar vista la costruzione delle aree di Pandora presso Animal Kingdom.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.