disney fox
disney Media News

La compravendita tra Disney e 20th Century Fox potrebbe realizzarsi la settimana prossima


Nelle ultime settimane si sono susseguite notizie e rumours più o meno veritieri, ma ora sembra che la cosa sia destinata a concretizzarsi sul serio: la cessione alla Disney della 20th Century Fox potrebbe realizzarsi addirittura la settimana prossima.

A dare questa nuova notizia è stata la CNBC ieri pomeriggio. Se l’operazione dovesse andare in porto, per la Disney si tratterebbe di un affare la cui cifra si aggira tra i 50 e i 60 miliardi di dollari.

Senza addentrarsi troppo in complicate questioni economiche e finanziarie, l’affare porterebbe la Disney a controllare tutte le attività della Fox non collegate al broadcasting, vale a dire la divisione cinematografica, quella satellitare (ovvero il 39% di Sky) e altre piattaforme tra cui National Geographic e il 30% di Hulu.

L’interesse della Disney all’acquisizione della 20th Century Fox è spiegato molto semplicemente: la Fox produce varie serie tv ma, cosa più importante e già detta in precedenza, è in possesso dei diritti di sfruttamento degli X-Men i quali, in mano alla Disney, potrebbero finire nell’Universo Cinematico Marvel.

Non solo: la Disney sarebbe interessata anche al franchise di Avatar vista la costruzione delle aree di Pandora presso Animal Kingdom.

Lascia un Commento...