Il regista Gabriele Mainetti è pronto a tornare in sala con un nuovo ambizioso film dal titolo La Città Proibita.
Reduce dal successo di critica ottenuto con Lo Chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, il regista romano, con La Città Proibita, porta in sala un prodotto ambizioso dal forte sapore internazionale. Nel suo nuovo film, infatti, Mainetti miscela il suo stile registico ai grandi classici della potente cultura orientale, il tutto accompagnato da un cast italiano di tutto rispetto.
In La Città Proibita, infatti, “Mei, una misteriosa ragazza cinese, arriva a Roma in cerca della sorella scomparsa. Il cuoco Marcello e la mamma Lorena portano avanti il ristorante di famiglia tra i debiti del padre Alfredo, che li ha abbandonati per fuggire con un’altra donna. Quando i loro destini si incrociano, Mei e Marcello combattono antichi pregiudizi culturali e nemici spietati, in una battaglia in cui la vendetta non si può scindere dall’amore.”
Nel cast spiccano i nomi di Enrico Borello, Yaxi Liu, Marco Giallini, Sabrina Ferilli e con la partecipazione di Luca Zingaretti. Il film è una produzione firmata da WildSide, PiperFilm e Goon Films. Il lancio nelle sale è atteso per il 13 marzo 2025.
La Città Proibita | Trailer
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.