bella e la bestia foto
Fantasy Film

[La Bella e la Bestia] Nella versione live action ci sarà il primo personaggio Disney gay

Anche le fiabe più classiche devono adattarsi ai tempi che corrono. Anche in un classico come La Bella e la Bestia possono esserci dei cambiamenti nelle caratterizzazioni dei personaggi per venire incontro alle esigenze del 2017; così, nella versione live action diretta da Bill Condon, il personaggio di LeTont – interpretato da Josh Gad – sarà il primo personaggio Disney apertamente gay.

La conferma arriva direttamente dal regista Condon il quale ha dichiarato:

“LeTont è uno che un giorno vuole essere Gaston, un altro vuole baciarlo. E’ uno che si sta ancora rendendo conto di avere questi sentimenti.”

Una novità, non c’è che dire. Riteniamo che non abbia influenzato il fatto che il regista Condon sia esso stesso omosessuale dichiarato; d’altronde, lo è anche Sir Ian McKellen che nella versione originale presta la voce a Tockins e che ha già lavorato col regista nel bellissimo Demoni e dei. La decisione di introdurre un personaggio gay nella storia darà adito a qualche discussione; siamo comunque portati a ritenere che questa decisione funga da omaggio a Howard Ashman, paroliere e autore dei testi delle canzoni del lungometraggio animato morto di Aids.

In questa luce, la decisione presa dai realizzatori della versione live action acquista una dimensione fin quasi toccante.

La Bella e la Bestia è stato diretto da Bill Condon, la sceneggiatura è stata firmata da Stephen Chbosky ed Evan Spiliotopoulos, il cast stellare è formato da Emma Watson (Bella), Ian McKellen (Tockins), Ewan McGregor (Lumiere), Dan Stevens (Bestia), Luke Evans (Gastone), Emma Thompson (Mrs. Potts), Kevin Kline (il padre di Belle, Maurice), Gugu Mbatha-Raw (Spolverina) e Stanley Tucci (Pianoforte). Il film arriverà nelle sale il 16 marzo 2017.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.