Finalmente Syfy ha annunciato il cast completo del pilot della nuova serie televisiva chiamata Krypton ed ambientantata appunto su questo Pianeta in cui ha avuto origine la famiglia El,  progenitrice del più famoso Kal-El, colui che una volta giunto sul pianeta Terrà  diventerà il supereroe che tutti conosciamo come “Superman” l’uomo di acciaio.

Gia sappiamo che Seg-El, nonno di Kal-El e padre di Jor-El sarà interpretato da Cameron Cuffee, mentre Lita Zod, una militare Kryptoniana, sarà interpretata da Georgina Campbell.

Ma queste le novità del cast appena annunciato:

  • Val-El il nonno di Seg-El, sarà interpretato da Ian McElhinney che abbiamo già avuto modo di vedere in “Game of Thrones”;

“Val-El è un genio ribelle che crede che l’esplorazione dello spazio possa essere considerata come una forma di autodifesa ed ha provato, senza successo, ad avvertire l’elite i Kryptoniana circa l’arrivo di un’antica minaccia”

  • Damon Vex il Giudice Capo di Kamdor,  sarà interpretato da Elliot Cowa (Da Vinci’s Demons):

“Il suo vero e proprio interesse è quello di difendere  l’oghicarchia di Krypton contro gli eretici e dissidenti”

  • Alura Zod la madre di Lyta Zod, sarà interpretata da Ann Ogbomo (World War Z):

“Un leader della corporazione militare di Krypton. Ufficiale di formazione estremamente dura ed esigente”

  • Kem, un senza-casta, sarà interpretato da Rasmus Hardiker (Black Mirror):

“Brillante ingegnere ed il migliore amico di Seg-El. I due sono soci di una società clandestina di riparazioni”

  • Nyssa Vex sarà interpretata da Wallis Day (The Royal) :

“Nyssa Vex è un giudice junior, figlià di Daron Vex”

  • Dev-Em sarà interpretato da Aaron Pierre (Tennison):

“un cadetto sotto il comando di Primus Alura Zod”

Fonte: Deadline


Ricordiamo che il progetto è stato firmato da David S. Goyer, come showrunner troviamo Damian Kindler. Alla produzione esecutiva abbiamo oltre a Goyer anche l’autore del Pilot Ian Goldberg (Once Upon a Time)  e alla direzione Colm McCarthy (Doctor Who/Sherlock)

Ecco il cast: Ian McElhinney, Elliot Cowa, Ann Ogbomo, Rasmus Hardiker, Wallis Day, Aaron Pierre, Cameron CuffeeGeorgina Campbell.

Questa la sinossi:

Proveniente dalla Warner Horizon Television e dalla DC Comics, Krypton è ambientato anni prima rispetto la leggenda di Superman che conosciamo, quando la Casa degli El era stata gettata nel disonore e bandita. Questo drama segue il nonno de L’Uomo d’Acciaio mentre porta speranza ed equità a Krypton, trasformando un pianeta nel caos in quello meritevole della nascita del più grande Supereroe mai conosciuto.

Krypton andrà in onda su Syfy