Il kolossal Tenet ancora una volta rinviato

Brutte notizie per gli amanti del genere sci-fi targato Christopher Nolan, ed ovviamente non potevano non riguardare il kolossal Tenet.

Rinviato in più di un’occasione a causa dell’emergenza Covid-19, che quasi certamente costringerà il governo Usa a tenere ancora fermo il mercato cinematografico, Tenet è stato ufficialmente rimosso dal listino Warner Bros. Il film era in precedenza inserito nello slot del 12 agosto.

Ad oggi non è chiaro quando sarà possibile apprezzare l’ultima prova registica di Nolan, ma è chiaro che la strategia della Warner è fortemente improntata sulla tutela di quello che potrebbe rivelarsi una sorta di crack commerciale al Box Office Usa. Prevedibile, a questo punto, che tale strategia possa riguardare anche i mercati internazionali, italiano incluso (26 agosto).

Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito.

TENET

  • PRODUZIONE: Christopher Nolan ha girato Tenet con un misto di pellicola 70mm e IMAX su una sceneggiatura scritta di suo pugno. La fotografia sarà di Hoyte van Hoytema.
  • CAST: Kenneth Branagh, Michael Caine, John David Washington, Elizabeth Debicki, Robert Pattinson, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy, e Dimple Kapadia.
  • TRAMA: John David Washington è il nuovo Protagonista dell’originale sci-fi d’azione di Christopher Nolan, “Tenet”. Armato solo di una parola – Tenet – e in lotta per la sopravvivenza di tutto il mondo, il Protagonista è coinvolto in una missione attraverso il crepuscolare mondo dello spionaggio internazionale, che si svolgerà al di là del tempo reale. Non un viaggio nel tempo. Ma Inversione.
  • AL CINEMA: Prossimente al cinema. In Italia dal 26 agosto.

Lascia un Commento...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: